Casale I Portici Gemelli

Ville e Casali Tratt. riservata

Amelia, Terni, Umbria

  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
  • Casale I Portici GemelliAmelia
Descrizione

RIF. 419 CASALE I PORTICI GEMELLI è una proprietà esclusiva incastonata nella rigogliosa ed incontaminata campagna Umbra a circa 8 km dal centro dell’Antica città di Amelia, a solo un’ora dall’aeroporto di Roma. In una posizione privilegiata ed esclusiva sia per la sua esposizione che per la vista verso i colli amerini, la città antica ed il tramonto. Prestigiosa la proprietà, dove la cura dei particolari si sposa con la ricercatezza architettonica, la ricchezza delle finiture e la solidità della struttura. Tutti gli ambienti sono stati studiati minuziosamente per assicurare confort e funzionalità. Gli ampi e curati ambienti interni si prolungano naturalmente verso l’esterno in una continuità armoniosa attraverso portici ampi ed attrezzati, spazi pavimentati ed ornati con arredi da giardino. La residenza si compone di due unità abitative, una padronale ed una più raccolta, ma entrambe rifinite in maniera accurata e ricca di particolari. Le due unità, completamente indipendenti, sono messe in continuità da una corte chiusa che attraversa tutta la profondità dell’edificio mettendo in comunicazione la facciata di ingresso con il retro dove trova spazio un giardino più riservato attrezzato con un barbecue ed un forno a legna. La residenza padronale si compone di: ingresso, cucina, bagno, camera, studio ed un grande salone a doppia altezza con camino, al piano terra. Dal salone attraverso una scala a vista si sale al piano primo dove un grande ballatoio che affaccia sulla sottostante zona giorno, disimpegna la parte notte organizzata in due camere da letto entrambe con bagno privato e zona guardaroba. La camera padronale è corredata di una vera e propria stanza da bagno con vasca e doccia idromassaggio. E’ possibile accedere al primo piano anche dall’esterno attraverso una scala che termina con la tipica loggia dei casali Umbri.
La residenza più piccola si compone di un soggiorno, a doppia altezza, con angolo cottura, camino e soppalco, due camere da letto con guardaroba e due bagni.
Tutti gli ambienti hanno pavimenti in cotto artigianale, soffitti in travi di castagno a vista e pianellato in cotto, infissi interni ed esterni di fattura artigianale in legno di castagno. Tutte le finestre sono blindate, la proprietà è dotata di sistema di allarme.
A completare la proprietà un terreno di circa 2.5 ettari interamente recintato di cui circa 5.000 mq. destinati a parco con migliaia di piante ed arbusti da fiore. Un pozzo artesiano ed una grande cisterna assicurano l’irrigazione del parco che avviene mediante innaffiamento automatizzato programmato. Un comodo e spazioso garage, un fabbricato di circa 100 mq. destinato a rimessa agricola ed una tettoia per l’alloggio delle auto completano la proprietà rendendola funzionale anche nella manutenzione degli spazi esterni. Cancello automatico d’ingresso, cancello secondario carrabile di servizio, tutte le utenze attivate. Classe F ipe 214.

Dettagli
Nome Casale I Portici Gemelli
Tipologia Ville e Casali
Superficie 430m2
Stato Non specificato
Box privato
Giardino esclusivo
Regione Umbria
Provincia Terni
Località Amelia