Immobiliare Amerina

CASALE IL GELSO

  • b0
  • b1
  • b2
  • b3
  • b4
  • b5
  • b6
  • b7
  • b8
  • b9
  • b10
  • b11
  • b12
  • b13
  • b14
  • b15
  • b16
  • b17
  • b18
  • b19
  • b20
  • b21
  • b22
  • b23
  • b23a
  • b25
  • b26
  • b26a
  • b28
  • b29
  • b30
  • b31
  • b32
  • b33
  • b34

RIF. 429 CASALE IL GELSO Nel cuore verde dell’Umbria, immerso in un contesto paesaggistico in cui si alternano campi coltivati che si dipingono di vari colori all’alternarsi delle stagioni e macchie di bosco mediterraneo, dove sulle colline sorgono unici paesi di origine medioevale e piccole cittadine dal sapore autentico, è qui troviamo una grande casa circondata da un ampio giardino completamente recintato. Baciata dal sole e affacciata su panorami mozzafiato, la casa ha una superficie molto estesa, adatta ad ospitare anche due famiglie, ad essere utilizzata oltre che come residenza privata, anche come attività ricettiva o semplicemente ideale per godere di ampi spazi e riunirsi con amici o con familiari e parenti.

La proprietà ha comodo accesso ed una posizione riservata e silenziosa. Si trova vicino a diversi punti di interesse turistico unici nel loro genere: LA FORESTA FOSSILE DI DONAROBA https://www.forestafossile.it/ sito unico al mondo nel suo genere,  il percorso delle PANCHINE GIGANTI, una della quali è a pochi metri dall’abitazione, il sito archeologico di CARSULAE è a 15 minuti d’auto https://carsulae.info/, siamo a 15 minuti anche dalla Cascata DELLE MARMORE https://cascatadellemarmore.info/, ci troviamo a 20 minuti da TODI, a 40 minuti da ORVIETO e poi a poco più di un’ora dalla CITTA’ ETERNA ROMA.

La casa si articola su due livelli, al piano terra oltre ad una grande e comoda zona giorno costituita da grande salone con camino ed angolo cottura, sala da pranzo separata, dispensa e bagno, ci sono numerosi locali di servizio e rimessaggi, collegati sia dall’interno che con accesso autonomo esterno. Al piano primo si giunge sia dall’interno della casa che con una comoda scala esterna. Qui troviamo sette 7 camere da letto, tre bagni ed un soggiorno. La superficie complessiva del fabbricato principale sviluppa mq. 500 circa.

Oltre all’abitazione a completare la proprietà un grande annesso agricolo adatto al rimessaggio delle attrezzature da giardino ed un altro piccolo fabbricato al tempo utilizzato per il ricovero degli animali.

Tutte le utenze sono attive e questa splendida proprietà è immediatamente abitabile. Una grande cisterna di recupero delle acque pluviali assicura il fabbisogno idrico per l’irrigazione del giardino. Possibilità di realizzare una piscina.

Classe energetica G

Caratteristiche aggiuntive

  • Tipo Immobile:
  • Ville e Casali
  • Tipo di Contratto:
  • Vendite
  • Rif.:
  • 429
  • Prezzo:
  • € 350.000
  • Superficie:
  • 500 mq
  • Numero Locali:
  • 15
  • Piano:
  • piano terra
  • Numero Piani:
  • 2
  • Ingresso:
  • 5
  • Portico:
  • Yes
  • Arredato:
  • non arredato
  • Stato immobile:
  • buono
  • Camere da letto:
  • 7
  • Bagni:
  • 4
  • Posto auto:
  • box quadruplo - interno
  • Balcone:
  • 2
  • Terrazzo:
  • -
  • Giardino:
  • di proprietàdi 6000 mq
  • Terreno:
  • Cantina:
  • Yes
  • Piscina:
  • No
  • Ascensore:
  • No
  • Riscaldamento:
  • autonomo - gpl
  • Spese cond.:
  • nessuna
  • Condizionatore:
  • No
  • Satellite:
  • No
  • Anno costruzione:
  • 1990
  • APE:
  • G